Da Il Corriere dello Sport:
Claudio Ranieri sembra intenzionato a toccare il meno possibile la Roma in questo finale di stagione. La squadra sta bene e questa settimana, con il ritorno di Perrotta e Menez che hanno scontato la squalifica, il tecnico potrebbe avere per la prima volta tutta la rosa a disposizione.
Il condizionale è d’obbligo perchè ieri si è bloccato Juan e sul brasiliano potrebbe esserci l’unico dubbio in vista della partita contro l’Atalanta. Ieri il difensore ha concluso in anticipo l’allenamento perchè ha avvertito un leggero affaticamento ai flessori. Juan, da quando ha risolto i suoi problemi muscolari facendosi curare da uno specialista calabrese, non si è più fermato. Ha ricominciato a giocare il 29 novembre in Atalanta Roma, esattamente un girone fa e da allora in campionato ha saltato una sola partita, quella contro il Bologna, il 24 marzo, per squalifica. Ieri Juan ha lasciato il terreno di gioco per precauzione, dopo aver provato un tackle in scivolata.
Il brasiliano ritiene che non sia un infortunio grave, anche da parte dello staff medico ieri c’era ottimismo. Ma oggi il giocatore sarà sottoposto ad accertamenti diagnostici e potrebbe aver bisogno di un paio di giorni di riposo.