Per Nicola Amoruso e l’Atalanta in generale, la gara contro la Roma ha una importanza speculare a quella che si respira in casa giallorossa. Da una parte – nella capitale – i tre punti valgono il sogno scudetto; dall’altra – tra gli orobici – la vittoria alimenterebbe il sogno di una salvezza difficile. Proprio l’attaccante atalantino si è pronunciato sulla gara dell’Olimpico ai microfoni di Bergamo Tv, augurando a se stesso di segnare per coltivare le speranze degli uomini di Mutti.
IL GOL. “Una rete decisiva sarebbe importantissima anche perchè stanno arrivando tre gare delicate oltre allo scontro diretto con il Bologna. Fare risultato a Roma è un obiettivo dichiarato. Così come lo è quello di raccogliere qualche punticino a Milano contro l’Inter“.
SALVEZZA. “Ho già vissuto situazioni simili con la Reggina e quasi sempre ne siamo venuti fuori. L’atteggiamento giusto è quello delle ultime gare. E‘ scattato qualcosa in noi a livello psicologico, la voglia di rimanere attaccati all’obiettivo. Vedersi sfuggire la salvezza a poche giornate dalla fine brucia“.
DIGIUNO. “Mi capitano poche occasioni per segnare perchè spesso gioco a ridosso del centrocampo, sono un po’ distante dalla porta. Conta, ovviamente, il risultato della squadra ancor prima del mio personale“.