L’accordo tra Italpetroli e Unicredit è stato sottoscritto poco prima delle 18 a Milano. Ora le parti sono attese dal Colllegio degli arbitri per rendere nota l’intesa. Cesare Ruperto, dai suoi studi di via Ferrero di Cambiano, aveva intanto fatto sapere che “se entro oggi le parti non si presentano con la firma, si andrà a sentenza“.
Ore 18.02: appena giunti in loco Francesco Carbonetti, legale rappresentante di Unicredit nonchè esperto giurista (in passato avvocato della Banca d’Italia) con assistente.
Ore 18.40: fa il suo ingresso anche Enrico Gabrielli, avvocato Unicredit nonchè giurista e professore universitario.
Ore 18.51: compare anche Romano Vaccarella, giurista, già giudice della Corte Costituzionale e arbitro Italpetroli.
Ore 19.47: prime dichiarazioni di Carbonetti: “L’accordo è stato raggiunto ed è in linea con la puntuazione. Essendo il club A.S. Roma quotato in Borsa non posso fornire dettagli ma uscirà un comunicato entro domani mattina. La firma è arrivata a Milano tra la dottoressa Sensi e il dottor Peluso. Se è stato complesso? La situazione lo era, di rimando lo è stato anche l’accordo. Arbitrato ora rinviato all’11 ottobre”.
Ore 19.57: arriva l’avvocato Antonio Conte, legale famiglia Sensi, che si dirige nel palazzo che ospita gli uffici di Ruperto.
Ore 20.25: si attende comunicato ufficiale per le ore 21.
ARTICOLI CORRELATI:
Ultim’ora Italpetroli – Unicredit: accordo firmato a Milano