Da pochi minuti sono scesi in campo i giocatori della Roma pronti per effettuare la seduta pomeridiana dell’allenamento. In mattinata la squadra è stata sottoposta ad esercizi molto duri. Ad assistere alla sessione c’è un folto gruppo di tifosi.
Ore 17.20: Riise è il primo a scendere in campo seguito dal resto del gruppo. Gli uomini agli ordini di mister Ranieri e di Capanna effettuano alcuni giri di campo per riscaldarsi seguiti da un pò di stretching. Pizarro lavora ancora a parte.
Ore 17.25: Dopo un breve colloquio con Ranieri, ha inizio l’allenamento. Non si vede in campo Pizarro ancora assente. Il gruppo inizia a correre sotto i cori e gli applausi dei tifosi. Vengono accesi fumogeni gialli e rossi.
Ore 17.30: Dopo i fumogeni, in tribuna appare uno striscione con su scritto: “Anni di grande amore, grazie famiglia Sensi”. La squadra, intanto, prosegue l’allenamento con streching, allunghi e riscaldamento fisico.
Ore 17.45: Il gruppo inizia a provare schemi di attacco. Protagonisti Totti, Vucinic e Adriano con Menez alle spalle. Adriano realizza una doppietta. Boato dei tifosi ai suoi gol. Il pubblico, (circa 500 tifosi), partecipa ad ogni azione dei giocatori. Ad ogni tiro sbagliato canta: “Ci vuole allenamento”.
Ore 17.55: Si passa a giocare difesa contro attacco ad una porta. La squadra è divisa in due gruppi:
ROSSI: Brighi, Totti, Menez, Vucinic, Cerci, Adriano e Scardina.
GIALLI: Andreolli, Mexes, Riise, Simplicio. In porta Pena.
Ore 18.11: Chi lavorava sul campo principale si sposta con Ranieri sul campo dove si giocherà la partita di domani. Mentre l’altro gruppo che prima aveva lavorato con Capanna inizia a provare schemi di attacco contro difesa. Si tratta di: Cassetti, Greco, Guberti, Perrotta, Loria, Antunes, Taddei, Barusso, Okaka, Cicinho e Faty.
Ore 18.30: A Brunico inizia a piovere.
VERDI: Antunes, Cicinho, Faty e Loria
ROSSI: Perrotta, Taddei, Okaka, Guberti, Barusso, Greco.
Ore 18.37: Il gruppo si riunisce e inizia la partitella finale. Ecco i due schieramenti:
Ore 18.37: Il gruppo si riunisce e inizia la partitella finale. I due schieramenti:
VERDI: Lobont, Cicinho, Loria, Antunes, Faty, Cerci, Perrotta, Barusso, Taddei, Okaka, Guberti, Greco.
ROSSI: Julio Sergio, Riise, Mexes, Andreolli, Rosi, Simplicio, Brighi, Menez, Totti, Adriano, Vucinic.
Ore 18.48: Termina la partita con il risultato di 2-1 per i verdi. Reti di Cicinho, Adriano e Okaka.
Da Riscone di Brunico Marco Visco