Ritiro di Riscone, L’allenamento pomeridiano

di Redazione Commenta


 Sessione d’allenamento pomeridiana per la Roma, che continua il programma delle doppie sedute.

Ore 17.28: La Roma entra sul campo d’allenamento, e dopo un breve colloquio con Ranieri inizia il riscaldamento. Unico assente Pizarro.

Ore 17.40: La squadra guidata da Capanna effettua un piccolo percorso ad ostacoli senza toccare il pallone.

Ore 17.45: La squadra si divide in due gruppi. Il primo è composto da: Taddei, Loria, Adriano, Cassetti, Simplicio, Totti, Menez e Brighi. Questi svolgono esercizi anaerobici. I restanti si recano sul campo adiacente per svolgere un lavoro separato.

Ore 18.00: I giocatori che si allenano sul campo principale dopo un breve colloquio con il mister proseguono il lavoro sul circuito. Gli altri, che lavorano sul campo adiacente, si allenano su alcune situazioni attacco contro difesa.  Rossi: Vucinic, Guberti, Greco, Okaka, Perrotta. Verdi: Mexes, Adreolli, Rosi, Riise, Faty, Barusso, Cerci.

Ore 18.10: I due gruppi si invertono dopo una piccola pausa. Ranieri prosegue a lavorare sulle situazioni offensive formando due piccole compagini. Gialli: Totti, Menez, Adriano, Taddei, Brighi. Rossi: Cicinho, Cassetti, Loria, Antunes, Simplicio, Rosi. Sul campo principale botta alla coscia destra per Mexes, che però continua ad allenarsi senza problemi.

Ore 18.20: Il gruppo che lavora sul campo principale composto da Mexes, Vucinic, Cerci, Faty, Okaka, Perrotta, Riise, Guberti e Barusso prosegue il lavoro sul circuito.

Ore 18.40: Inizia la consueta partitella. Squadra gialla: Pigliacelli, Loria, Cassetti, Antunes, Cicinho, Simplicio, Faty, Totti, Menez, Adriano. Squadra rossa: Lobont, Andreolli, Mexes, Barusso, Riise, Rosi, Cerci, Guberti, Perrotta, Okaka, Vucinic. I gialli si portano in vantaggio per 1-0 con un gran gol di Adriano che però viene annullato. Paura per Menez che si infortuna leggermente in un contrasto con Antunes e per Vucinic che non termina la partitella. Ranieri è rimasto molto soddisfatto del pressing effettuato in fase difensiva dal suo “Jerry” Jeremy Menez e da Totti. Cicinho e Mexes al termine della partitella si sono trattenuti con i tifosi per firmare alcuni autografi. Da segnalare infine un piccolo diverbio fra un sostenitore giallorosso ed il Capitano, ma la situazione si è subito risolta senza troppi problemi.

Ore 19.00: Gli allenamenti terminano e la squadra ritorna verso l’hotel. Solamente Rosi e Taddei rimangono per effettuare alcuni giri di campo supplementari. Taddei infine si diletta ad effettuare alcuni palleggi da seduto.

Da Riscone di Brunico
Di Segni – Chiapperi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>