Fabio Simplicio in conferenza stampa dal ritiro di Riscone di Brunico dopo la prima sessione di allenamento quotidiano.
ROMA. “Impatto tranquiilo e positivo. Lavoriamo bene per tornare in forma ed essere a disposizione del mister. Il mio ruolo non sarà un problema. Ho giocato in tutte le posizioni del centrocampo, in tutti i ruoli. Quindi non sarà un problema inserirsi“.
TRSAFERIMENTO. “Sapevo dell’interessamento tramite i giornali. Quando la Roma è venuta in Brasile per Adriano, si è conclusa anche la mia trattativa ed ho firmato. La sensazione era la migliore possibile: sapere di venire in una grande squadra con grandi campioni mi ha fatto molto piacere“.
TOTTI E ADRIANO. “Grandi campioni con cui la Roma può sicuramente puntare a grandi traguardi“.
RUOLO. “Come dicevo, ho giocato in tutti i ruoli del centrocampo. Per me la posizione è indifferente“.
BRASILIANI A ROMA. “Direi che la presenza di tanti brasiliani nella Roma non è stato elemento capace di influire sul mio passaggio. Il vero motivo è stato il fatto di indossare la maglia della Roma. Per il mio futuro il club giallorosso era un’opportunità grandissima. Ho giocato nel Parma e nel Palermo e oggi sono della Roma. Una squadra di grandissimo valore e che ci darà grandi soddisfazioni“.
INTER. “Per ora sono la squadra più forte, ma si riparte da zero. Adesso parte un’altra stagione, un altro anno. L’unica cosa a cui dobbiamo pensare è la Supercoppa e capire se siamo pronti ad arrivare in fondo ad ogni competizione che ci aspettano“.
ADRIANO. “Sono in camera con lui. Lo vedo tranquillissimo. Ci ho giocato contro e non vedevo l’ora di avere la soddisfazione poterci giocare insieme. Quando ho saputo che veniva alla Roma ho pensato che potevamo fare qualcosa di importante per questa città“.
RANIERI. “In questi primi giorni mi sono trovato bene. Ho visto che è un allenatore che carica molto i suoi ragazzi e questo mi ha fatto molto piacere. Ti segue e ti dà una mano: a me questo è piace molto, mi ha fatto una grandissima impressione“.
TIFOSI. “Fa sempre molto piacere sentire la vicinanza dei tifosi. Speriamo di poterli rendere felici. Per noi calciatori è importante essere ben visti nella città“.