Rinnovi: dopo Perrotta e Pizarro, finalmente Totti?

di Redazione Commenta


Arrivano buone notizie sul versante contrattuale: il rinnovo di Simone Perrotta e David Pizarro, che hanno prolungato la permanenza in giallorosso – il cileno fino al 2013 e l’italiano per una stagione – facendo di conseguenza capire quanto la società e Claudio Ranieri puntino su entrambi i centrocampisti.
A questo punto, resta utile ogni momento per chiudere ogni trattativa con Francesco Totti, in attesa di prolungare da inizio stagione.
Un articolo de Il Corriere dello Sport edizione odierna richiama tutte e tre le vicende e lascia intendere che altri calciatori della rosa, in scadenza a giugno, si svincoleranno alla fine del contratto. Testuale:


Eppure qualcosa si muove. Il giorno dopo la terza sconfitta consecutiva, che ha aperto di fatto la crisi della Roma, la società ha prolungato il contratto di due giocatori. L’annuncio è arrivato in tarda mattinata, prima dell’assemblea degli azionisti. Pizarro ha firmato fino al 2013, con un ingaggio di 1,8 milioni netti all’anno, più i premi. Perrotta invece ha rinnovato per una sola stagione, riducendosi lievemente l’ingaggio attuale, passando da 1,8 a 1,6 milioni, più premi. I contratti erano pronti da tempo ma sono stati firmati formalmente ieri mattina. Entrambi i giocatori sono stati assistiti dall’avvocato Beppe Bozzo. Entrambi i giocatori in passato avevano manifestato l’intenzione di voler chiudere la carriera nella Roma. Arriveran­no alla nuova scadenza tutti e due a 34 anni. Il cileno tornerà a vivere nel suo Paese, a Valaparaiso. Pizarro e Perrotta avevano il contratto in scadenza a giugno, nella stessa loro condizione ci sono altri otto giocatori, a cominciare da Francesco Totti.
RANIERI – Per i due centrocampisti c’è stata qualche incertezza prima del rinnovo, ma per la conferma di entrambi è stato determinante il gradimento di Claudio Ranieri. Il segnale che giunge dai due rinnovi è quindi che la società si sta muovendo secondo le indicazioni del nuovo allenatore, che cercherà di accontentare in sede di mercato, con l’arrivo di qualche rinforzo, pur considerando sempre le difficoltà di acquistare senza spendere soldi.
TOTTI – L’ufficializzazione dei due nuovi contratti potrebbe essere propedeutica al prolungamento del contratto più importante, quello di Francesco Totti. Il suo contratto è pronto da tempo, gli avvocati della Roma, Conte e Di Giovanni, hanno definito ogni dettaglio con il commercialista di Totti, Leonardi. Contratto di quattro anni, adeguamento (in basso, di quello attuale, che è di 5,8 milioni) per cinque anni complessivi e per un ammontare di venticinque milioni netti. Il presidente Rosella Sensi deve solo firmare, compresa una scrittura privata che garantisce al capitano un incarico da dirigente, una volta chiuso con il calcio giocato. Da luglio ad oggi ci sono stati numerosi slittamenti, adesso si parla della firma per la prossima settimana. Rosella Sensi ha continuato a dare la sua parola a Totti, anche nei giorni scorsi, dopo il nuovo intervento al ginocchio. L’impressione è che la strategia societaria sui rinnovi sia abbastanza chiara e gli altri sette giocatori in scadenza (Taddei, Tonetto, Julio Sergio, Pit, Esposito, Artur e Cassetti) arriveranno a svincolarsi a fine stagione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>