John Arne Riise, il vikingo che ha frantumato le aspettative dei Viking bianconeri con una capocciata vincente nei minuti di recupero. Il norvegese, l’uomo match nellla gara di settimana scorsa contro la Juventus è anche uno degli stakanovisti dell’ultimo periodo giallorosso: senza ricambi naturali, il terzino non ha potuto rifiatare neppure un istante. Inoltre, complice uno stato di forma invidiabile, si candida ad essere uno dei protagonisti della seconda parte di stagione giallorossa. A cominciare dalla sfida contro il Siena. Obiettivo d’annata, il secondo posto: è lo stesso Riise ad annunciarne la voglia matta, come riporta l’edizion eodierna de La Gazzetta dello Sport:
Oggi alla Roma servirebbe davvero qualche gol, visto che l’attacco è aiminimi termini. Fuori Toni, fuori Totti, fuori Menez e, a sorpresa, fuori anche Vucinic. “Non mi era mai successo— ha detto infatti Ranieri —, per questo mi aspetto una partita tirata, difficilissima”.
La voglia matta. Ma questo non frena le ambizioni di Riise. “Il nostro obiettivo è arrivare tra le prime quattro— ha detto pochi giorni fa il norvegese —. Il secondo posto sarebbe un sogno, ma per ora puntiamo alla zona Champions. E alla vittoria in Coppa Italia e in Europa League. Se continuiamo così ce la possiamo fare. Per quello che mi riguarda, io gioco sempre al massimo e i tifosi l’hanno riconosciuto, per questo mi acclamano spesso quando gioco. È vero, gioco sempre, sono stanco ma recupero presto e quando le cose girano per il verso giusto è più facile. Mi piace la Roma e la città, io voglio vincere e giocare altri quattro o cinque anni qui”.