Dall’Ansa:
E ora Ranieri è definitivamente sotto accusa. Stando a quanto racconta il tam tam delle radio romane il tecnico è il maggior colpevole della crisi della Roma aggravata dalla sconfitta di ieri a Napoli. Scelte sbagliate, Totti sostituito con il Cagliari (dopo l’espulsione di Burdisso), quando invece era meglio lasciarlo in campo e invece rimasto ieri fino al 90′ in una giornata nera per il capitano. In molti non capiscono cosa stia succedendo al tecnico e qualcuno se la comincia a prendere anche proprio con il numero 10. Perchè non accetta le sostituzioni e così ‘costringè con la sua personalità a spingere Ranieri a cambiare altri. Come Borriello ieri, l’unico in forma.
Due facce della stessa medaglia in sostanza, visto che Totti non dovrebbe imporsi ma anche e soprattutto Ranieri non dovrebbe farsi influenzare. «Totti si deve accomodare in panchina – dice per esempio Maurizio – devono giocare Menez vucinic e borriello» Ma a scapito del tecnico ci sono altre cose, come la preparazione atletica che non convince, la scelta del modulo di ieri con la difesa a tre. Come Francesco che invia uno dei tanti sms che arrivano nelle redazioni delle varie radio locali. «Ma si può improvvisare un sistema di gioco senza averlo studiato in allenamento? – si chiede – Si può cambiare sistema di gioco a seconda della partita?». E poi, sempre ieri come goccia che ha fatto traboccare il vaso, la sostituzione di Menez ha fatto nascere molti dubbi. Insomma i tifosi sembrano praticamente uniti nell’indicare come principale artefice della crisi proprio Ranieri. Qualche responsabilità viene addossata anche a Totti, ma la sua lunga e ricca storia romanista naturalmente compensa molto.
gianluca 5 Ottobre 2010 il 07:35
x me ranieri da’ troppa fiducia a totti ormai totti e’ vecchio e deve giocare i suoi 45 minuti e poi deve usci’ senza innervosirsi come del piero si fa’ la sua partita di 45 min e poi lascia spazio ai giovani daje roma vinci pe noi