Ranieri ai critici: “Roma-Udinese, la nostra replica”

di Redazione Commenta


Da Il Corriere della Sera:

La notizia è che la Roma c’è ancora. Con quattro squilli perentori e altri due punti recuperati sulla capolista Inter, aspettando Milan-Napoli, la reazione è servita. Torna dopo un mese di ritardo la vittoria in campionato, anche se per qualche minuto i tifosi giallorossi hanno temuto di rivivere con l’Udinese le rimonte da incubo subite recentemente. Sul 2-2, invece, stavolta la squadra di Claudio Ranieri non ha mollato e si è momentaneamente portata a -4 dal primo posto. Venti tiri verso la porta avversaria, una tenuta psicofisica ritrovata e la prima tripletta in maglia giallorossa di Mirko Vucinic: una serie di buone notizie per l’ambiente giallorosso, caduto in depressione dopo i tre pareggi consecutivi e ora elettrizzato per i possibili scenari di fine stagione”.

Proprio al montenegrino – in dubbio fino a giovedì e giunto alla prima tripletta con la Roma – spetta la copertina…Esulta dopo una vigilia nervosa anche Ranieri, che è riuscito a far fronte alle cinque pesantissime assenze e ora vuol prendersi una rivincita sui critici: «Sono soddisfatto perché siamo entrati in partita determinati e caparbi. Ci mancava brillantezza e non riuscivamo più a vincere, in piena emergenza ho chiesto ai miei di dare ancora di più. Su di me hanno detto cose dell’altro mondo: io e la squadra abbiamo risposto sul campo. È una follia dire che mi fossi accontentato del pari a Livorno. Comunque, non eravamo scemi prima né siamo fenomeni adesso».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>