Le dichiarazioni di Claudio Ranieri nel dopo gara di Roma-Siena:
LA PARTITA – “Sapevamo della difficoltà della gara, il Siena ha coperto molto bene il campo, noi abbiamo fatto un ottimo primo tempo e ci siamo imbattuti in Curci che ha fatto una grandissima partita. Evidentemente eravamo un pochino troppo sicuri e nel primo tempo abbiamo preso gol sugli sviluppi di una palla inattiva: questo non doveva accadere. Nel secondo tempo, invece, siamo stati un po’ nervosi. Non riuscivamo a trovare le geometrie giuste e il Siena è stato anche pericoloso con due contropiedi. Avevo detto che avevo paura di trovare la buccia di banana. Questo Siena sa crearti dei problemi, ripartendo in contropiede. Ci sono mancati i nostri punti di riferimento in avanti. Sono serviti due capolavori, uno di Riise e uno di Okaka, per avere ragione degli avversari. Da Siena (andata) a Siena (oggi), stesso carattere? Era un problema mentale, ora la squadra è al massimo delle sue potenzialità, dobbiamo spingere adesso”.
OKAKA – “Sono contento che vada a vivere questa avventura in Inghilterra, sarà fondamentale per la sua carriera. La sua cessione era programmata”.
PIT – “Avevo bisogno che mi tenesse larga la difesa a sinistra. Ha fatto molto bene. I suoi cross, anche se non sempre precisi, sono stati utilissimi”.
MOTTA – “Ho deciso di mettere la parola fine alla trattativa con il Manchester City. Ho preferito che stesse qui e che avessi io l’imbarazzo della scelta”.
CARATTERE – “I miei ragazzi hanno questo carattere. Nella vita o ce l’hai o non ce l’hai: il merito dell’allenatore è relativo. La mia squadra vuole migliorarsi ed arrivare più lontano possibile”.
TADDEI – “Mi auguro non sia nulla di grave, è stato un colpo ginocchio contro ginocchio. I medici ci diranno come sta”.
TOTTI E VUCINIC – “Mi auguro di riaverli entrambi contro l’Udinese in Coppa Italia”.
PIZARRO – “Io gli dico di dettare i tempi di gioco, lui sa che a me piace che la palla giri molto. Sta attraversando un periodo di forma eccezionale”.
MEXES – “Ho preferito non forzarlo, in una fase di recupero. Aveva giocato in settimana. Potendo contare su due giocatori in formissima come Juan e Burdisso, non vedevo perchè rischiarlo. Contro l’Udinese mi potrà tornare utile”.
RIMPIANTI – “Se mi sarebbe piaciuto guidare la Roma già nelle prime due giornate di campionato? Ero al mare…”.
ARTICOLI CORRELATI:
– Le pagelle di Roma-Siena
Ranieri: “Continua a spingere, Roma”
di 31 Gennaio 2010Commenta