Ranieri: “Roma, orgogliosi di giocare contro l’Inter”

di Redazione Commenta


 Conferenza stampa della vigilia (finale Coppa Italia, Roma-Inter, mercoledì 5 maggio ore 20.45 stadio Olimpico) per Claudio Ranieri dai locali del Fulvio Bernardini.
LAZIO-INTER.Non dirò nulla. C’è la finale, parliamo di quella. Rappresenta la fine di un percorso iniziato tra mille difficoltà. Ma la squadra ha saputo reagire, diventando tutt’uno col suo pubblico. Roma e Inter, protagoniste del campionato, si giocano la finale. Non ci sono favorite. L’Inter è forte, ma la Roma ha dimostrato la sua forza. Ce la giochiamo 50 e 50. Vinca il migliore“.
ROMA-INTER.La Roma dopo la vittoria dello scudetto ha rivisto i propri piani, si è scoperta saggia nel cercare giocatori giusti a prezzi giusti. Moratti invece è una vita che spende ed è giusto raccolga una parte delle soddisfazioni che merita. Complimenti alla Roma per la politica che è costretta a mettere in atto. Altri sono stati ridimensionati dopo Calciopoli. Sarà una sfida tra due protagoniste. L’Inter vince da quattro anni lo scudetto, sta facendo benissimo in Champions e sono molto contento che in finale c’è una formazione italiana. Siamo contenti e orgogliosi di poter affrontare una squadra così in una finale di Coppa Italia“.
PRESSIONI.Non dobbiamo fare la remontada. È una finale, dobbiamo giocare il nostro calcio. Non vedo tensione… c’è la tensione giusta, è gara secca, vinca il migliore. Sappiamo la forza dell’Inter, è una corazzata, ma le difficoltà ci piacciono“.


SCONTRI. I nostri tifosi devono venire per una festa, devono uscire i valori dello sport. La forza è stata l’unità di squadra, siamo arrivati qui per la fiducia e l’energia che ci ha dato il pubblico, deve essere una prova di lealtà sportiva e basta. Non credo ci saranno incidenti, il pubblico deve essere contento della squadra“.
REAZIONI.A me interessa solo l’Inter domani. Sarà una bella partita, punto e basta. Non ho dovuto fare nessun discorso particolare. Pensiamo a noi stessi, non agli altri“.
MOURINHO. Non credo che l’Inter giudichi inferiore la Roma. I nerazzurri faranno di tutto per vincere, così come noi. Con Mourinho i rapporti sono buoni. Lo stimo. Sta facendo benissimo anche nel campionato italiano e si merita tutti i successi che sta conseguendo“.
PIZARRO, VUCINIC, TOTTI.I primi due sono entrambi convocati e stanno bene. Totti così in forma? Ci speravo. Ha avuto diversi problemi durante la stagione. Però quando è in buone condizioni la squadra ne trae vantaggio. Sono molto contento“.
CALCIO ITALIANO.D’accordo con Mourinho, non piace neanche a me”.
Domani si potrebbe andare ai supplementari. Chi ne gioverebbe?

RIGORI.Non credo ci arriveremo, si risolverà tutto in 90′. Ma, nel caso, siamo attrezzati“.
SCUDETTO.Alla squadra non ho parlato di scudetto, ma di Coppa Italia. Lo scudetto è un libro messo da parte, ora cerchiamo di fare al meglio in Coppa Italia. Per battere l’Inter dovremo essere compatti e determinati. Il libro-scudetto lo riapro giovedì mattina“.
OLIMPICO. Giochiamo in casa. Credo sia giusto avere una sede per la finale di Coppa Italia come succede in Inghilterra. A Roma risiede il Presidente della Repubblica. E’ giusto che si giochi qui. Poi è un caso che ci sia la Roma in finale“.
FORMA.Tutti gli uomini sono in buona condizione. Ciò mi permette di scegliere con la massima tranquillità gli undici titolari e la panchina. Questo gruppo è cresciuto molto. Quando gioca uno che di solito ha poco spazio ti dà il 100%. Stiamo tutti dando più di quello che possiamo. E per questo ringrazio i ragazzi“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>