Le dichiarazioni di Claudio Ranieri nel dopo gara di Roma-Chievo:
TONI – “Si è allenato bene, ci ha dato una grossa mano, speravo in una prestazione così. Era programmato un minutaggio minore? No, magari in undici contro dieci avrebbe corso meno. Così ha dovuto sostenere il lavoro per due. Ha tenuto botta, è stato insidioso, senza dimenticare il rigore che si è procurato. Toni si è presentato al pubblico e subito è nato un feeling. Del resto lui ha lottato da solo contro tutti. E’ stato un punto di riferimento per noi e un pericolo costante per loro. Una prestazione maiuscola, sono molto contento“.
RIMPIANTO CAGLIARI – “Purtroppo c’è stato un calo di tensione. La vittoria di oggi è dovuta anche alla delusione patita a Cagliari. I giocatori sono rimasti concentrati per tutta i novanta minuti“.
LA PARTITA – “Dovevamo voltare pagina dopo i due minuti di follia di Cagliari. Abbiamo anche creato i presupposti per mettere la partita al sicuro. Io non sono mai soddisfatto, questa squadra può fare di più. Mi aspetto passi in avanti costanti. Poi due minuti di follia ci possono stare. Questo è il calcio. Oggi i ragazzi sono rimasti glaciali, hanno fatto una prestazione da squadra proprio per l’incubo di quelle disattenzioni a Cagliari“.
MENEZ – “Lui il capro espiatorio? No, ha pagato la Roma, le responsabilità se le prende l’allenatore. Permettetemi di pensarci, però, prima di rimetterlo in campo“.
DE ROSSI – “Era in dubbio, ogni tanto mi guardava, gli ho detto ‘gioca finché ce la fai’. Ha preso una botta qualche giorno fa, l’ematoma è stato drenato ma gli ha creato comunque dei problemi. Martedì lo lascio a riposo, per domenica è recuperabile“.
VUCINIC – “La sostituzione? La decisione è stata presa perché Toni era più fresco, mentre Vucinic aveva giocato due giorni fa. Forse Luca ci dava meno velocità nelle ripartenze, ma la sua stazza fisica ci consentiva di tenere palla“.
DONI – “Approvo la sua scelta. Con quella parata ci ha salvato. In quell’azione c’è stato un patatrac, analizzeremo di nuovo l’episodio e cercheremo di non ripetere l’errore“.
TADDEI – “Quando sono arrivato vedevo che si allenava, che spingeva, che manteneva una professionalità incredibile. Ha fatto cambiare il vento, ora è quel motorino che conoscevamo. Sta facendo delle prestazioni ottime“.
TONI-TOTTI-VUCINIC – “Che Roma sarà quando staranno tutti bene? Vedremo. Adotteremo diverse soluzioni“.
ARTICOLI CORRELATI:
– Le pagelle di Roma-Chievo
Ranieri: “Roma, sei stata come ti volevo. Toni, prestazione maiuscola. Menez? Prima che rigioca…”
di 9 Gennaio 2010Commenta