Claudio Ranieri dallo stadio Oaka nella consueta conferenza della vigilia. Panathinaikos-Roma, gara valevole per l’andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League, è alle porte.
PANATHINAIKOS. “Dopo la loro sconfitta in campionato, mi aspetto un pronto riscatto: hanno perso perchè già pensavano a noi e hanno preso sottogamba il Kavala”.
INFORTUNI. “Simone Perrotta e Philippe Mexes faranno tra poco l’allenamento, vedrò come si muoveranno e come al solito stasera deciderò l’undici titolare.
QUESTIONE DI TESTA. “Ci serve tenere alta la concentrazione. Non stiamo pensando ai venti risultati positivi ma all’Uefa, ci teniamo ad andare avanti, abbiamo un esame importante in 180′. Abbiamo il massimo rispetto per il Panathinaikos ma vogliamo andare avanti. Sappiamo di essere un’ottima squadra ma rispettiamo l’avversario. Daremo il massimo”.
BUONA LA PRIMA? “E’ la prima volta che affronto una squadra greca. Il Panathinaikos adesso ha solo 3 punti sulla seconda e domenica ospitano la terza, si giocano molto contro il Paok, che con l’Olympiakos li sta pressando. Ma questi problemi loro, noi vogliamo passare il turno e sappiamo di avere davanti una squadra forte, abituata a giocare all’attacco, a fare gol, a fornire molti giocatori alla Nazionale”.
CISSE’. “E’ un giocatore pericolosissimo, svaria su tutto il fronte offensivo, è un giocatore completo che la Roma deve temere. per questo studieremo delle contromisure al suo gioco”.
Ranieri: “Mexes e Perrotta, decido stasera. Panathinaikos ostico, noi motivati”
di 17 Febbraio 2010Commenta