Ranieri: “E’ un passo indietro rispetto a Palermo”

di Redazione Commenta


 La Roma di Catania ha raggiunto un pareggio prezioso nel finale, ma ha fatto un grande passo indietro nel gioco di squadra. Claudio Ranieri, intervistato da Sky Sport, ha dichiarato: ” Sapevamo come ci avrebbe affrontato il Catania, con grande ritmo, agonismo non facendoci mai ragionare. Tutto quello che avevamo detto ieri ed oggi si è avverato e noi non eravamo in partita. Non abbiamo giocato bene. C’è stato solo questa grande voglia di non lasciare punti e ci siamo riusciti solo sul finale”. La Roma però ha subito l’ennesimo gol: “I ragazzi mi hanno detto che molte volte gli attaccanti del Catania erano in fuorigioco e non veniva segnalato – continua Ranieri – Se così fosse allora qualche miglioramento c’è stato. Sulle palle inattive eravamo invece sempre in ritardo e questo è stato un passo indietro. Sul gol hanno preso tre volte la palla loro e noi sempre in ritardo fin quando non l’hanno messa dentro. Nelle altre partite eravamo invece determinati a prendere sempre noi la palla”.
La Roma ha sbagliato l’approccio alla partita. Ranieri ha spiegato:  “Sono appena arrivato. Se Spalletti l’anno scorso è arrivato a metà classifica dopo aver mancato l’anno prima lo scudetto per pochissimo vuol dire che alcune difficoltà ci sono. Ora dobbiamo analizzarle e capirle. Ci vuole del tempo, non è che si può arrivare e fare subito tutto e bene. È un passo indietro perché io mi aspetto sempre una grossa determinazione perché sopra questa base puoi costruire tutto. Ma se manca questa tu puoi fare tutti gli schemi del mondo ma se non li fai come il Catania. Tante volte i vizi si conoscono ma non li si possono dire”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>