Ranieri ci crede

di Redazione Commenta


 Dice di aver ritrovato la Roma che conosceva: quella capace di seguire il testaccino senza rinunciare a sacrificarsi. Claudio Ranieri carica i suoi in vista del derby. Da Il Corriere dello Sport:

Ranieri ha ritrovato la sua Roma. « Dicevano che la squadra mi giocava contro, quante chiacchiere si fanno a Roma. E questi sarebbero gli uomini che tramavano contro di me? Quante falsità. Fino a quando i miei giocatori si comportano come a Basilea, si può vincere o perdere, ma io sono tranquillo. Lo sapete che fine ha fatto a Roma il sor tranquillo?» .

Sorride, si lascia alle spalle settimane di tensioni e di bocconi amari. Dovrà fare i conti con l’emergenza, ma sente che questa Roma è appena ripartita: «Questa è la squadra che voglio. Con la volontà di lottare su ogni pallone, la disponibilità al sacrificio di ciascuno per il bene del gruppo».
LA CARTA MENEZ – Menez al derby ci tiene, perchè ha imparato che battere la Lazio regala emozioni uniche: « Non credo che quella di Basilea sia stata la mia migliore partita con la Roma. Sono pronto per domenica, spero di disputare un gran derby. Abbiamo vinto una partita importante, ma ora siamo concentrati sulla Lazio».
TOTTI A CASA – Il derby senza Francesco. Il capitano resterà fuori per squalifica. Riflette sui benefici che potranno derivare dal suo primo gol stagionale: «Ora che mi sono sbloccato spero di non fermarmi più. Anche quando vinsi la Scarpa d’oro cominciai a segnare dalla fine di ottobre. Non ho temuto di sbagliare il rigore. Ho calciato forte, il portiere non poteva prenderlo». Il derby lo vedrà in televisione: «Non vado, troppo stress. Ringrazio i tifosi, ma non accetterei nemmeno l´invito di andare in curva » . Prima di imbarcarsi per Roma ripete la previsione scaramantica di mercoledì sera: «Vincerà la Lazio, con gol di Floccari su rigore…» .


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>