Dopo l’intervista di ieri di Rosella Sensi:
“E’ stata una stagione negativa per colpa degli infortuni, ma ho molta fiducia nel gruppo e non smantelleremo la squadra”,
a questo punto pensiamo che ci saranno soltanto pochi ritocchi con due certezze, Francesco Totti e Daniele De Rossi. Ma se qualcuno crede che ci possa essere il fuggi fuggi generale si potrebbe sbagliare di grosso.
Tutto dipenderà da chi guiderà la Roma nella prossima stagione, infatti da lì è legato il discorso concreto. Spalletti nonostante il suo carattere scontroso è stato comunque l’allenatore che ha ridato un gioco e riportato la serenità alla Roma nei suoi tre anni, anche se in questa stagione non è riuscito a ripetersi, ma a tutti va data un’altra possibilità.
Quindi questa tabella è valida se per il futuro ci sarà ancora il tecnico di Certaldo, con un nuovo allenatore ogni discorso andrebbe a cadere. Molti giocatori, Simone Perrotta, Rodrigo Taddei, Jeremy Menez, Max Tonetto e Christian Panucci, potrebbero anche restare, per prendersi una rivincita, e dimostrare che il loro pessimo rendimento è stato legato ad una lunga serie di infortuni, che poi hanno influito anche sullo stato psicologico.
Doni, Juan ed Aquilani invece dovrebbero rimanere, in quanto dopo essere andati sotto i ferri per curarsi il ginocchio e la caviglia, hanno poco mercato. Tra Baptista, Mexes, Vucinic e Pizarro, partiranno in due, mentre la Roma sta cercando un portiere (Arthur sarà ceduto) un difensore centrale, un centrocampista ed una punta. Quattro rinforzi per completare un organico, che a detta della società è in grado di tornare a giocare ad altissimi livelli. Sarà…