“Sono emozionato per l’accoglienza e per il forte supporto dei tifosi”, dice Spalletti nella sua prima conferenza stampa da allenatore dello Zenit San Pietroburgo. Come riporta Leggo, il tecnico di Certaldo non si pone limiti: “Dobbiamo essere ambiziosi ed essere in grado di lottare con i top club mondiali. Per me è un onore enorme e spero di poter aiutare in breve la squadra a centrare i risultati che ci prefissiamo”.
“Mentre non allenavo – continua l’ex mister della Roma – ho avuto l’opportunità di vedere molte partite del campionato russo, che si sta avvicinando ai livelli degli altri grandi campionati. L’obiettivo è vincere giocando un bel calcio”.
Spalletti ancora non conosce appieno le caratteristiche dei suoi giocatori e gli lancia un messaggio: “Alcuni allenatori dicono che per loro tutti i giocatori sono uguali, per me no. Io sono dalla parte di coloro che arrivano in orario e che danno tutto. Se un giocatore è un beniamino del pubblico bene, ma il mio obiettivo è vincere le partite, non far contenti tifosi o la stampa”.