Da Il Romanista:
Domenica pomeriggio diversa dal solito per De Rossi, Pizarro, Andreolli e mister Ranieri, ospiti allo Stadio Flaminio di uno sponsor istituzionale della Nazionale di rugby in occasione di Italia-Inghilterra. I più incuriositi Capitan Futuro e il Pek, che in più di un’occasione hanno chiesto informazioni al difensore ex Inter, appassionato di palla ovale. Al termine del match, il centrocampista di Ostia e il cileno sono tornati a parlare, sia pure brevemente, dell’attuale momento giallorosso.
«Sarei contento, ha detto Pizarro, se arrivassimo a qualificarci per la prossima edizione della Champions League. E’ quello il nostro principale obiettivo, poi per il resto si vedrà. Se siamo noi l’anti-Inter? No, no…». De Rossi invece commenta la serie di venti risultati utili consecutivi, con nove vittorie di fila: «Nessuno si aspettava una cosa del genere».
Intanto quella di ieri è stata una giornata speciale anche per Matteo Brighi, grande protagonista della vittoriosa sfida col Palermo in cui ha realizzato una doppietta oltre a fornire a Julio Baptista l’assist del momentaneo due a zero. Il centrocampista romagnolo ha compiuto 29 anni, ma non ha potuto raggiungere i familiari a Rimini, sua città d’origine, perché la squadra è subito tornata al lavoro in vista di Atene.