David Pizarro ai microfoni di Roma Channel:
Stai attraversando un momento particolare per il dramma che ha colpito il Cile. In questi giorni hai ricevuto molte dimostrazioni di affetto.
“Mi fa piacere parlare e rispondere a tutti quelli che hanno scritto a questa emittente per chiedere dei miei familiari. Sto vivendo un periodo particolare dal punto di vista personale. Il mio paese è sconvolto da una tragedia, ma per me, vivendo a Roma, è difficile capire l’entità del dramma. Sì, ci sono le immagini, ma solo chi è lì vive e capisce le dimensioni di questa tragedia. A breve proveremo a organizzare qualcosa per raccogliere fondi da destinare alle vittime del terremoto“.
Possibile immaginare una tua presenza nella gara contro il Milan?
“Devo lavorare ancora per raggiungere la forma migliore. Quanto meno vorrei essere a disposizione. Quella di Pato è un’assenza importante per il Milan. Speriamo Mancini non faccia vedere quei colpi che abbiamo imparto a conoscere nel suo periodo a Roma“.
E’ possibile che il Milan arrivi distratto dall’impegno con il Manchester?
“Non credo. Squadre come il Milan sono fatte per tutte le competizioni e non sottovalutano niente. Noi siamo coscienti che, per arrivare dove siamo, abbiamo sofferto molto. Dobbiamo preoccuarci di essere protagonisti all’Olimpico“.