David Pizarro intervistato in giornata da Sky Sport ha avuto modo di affrontare più di un argomento legato alla stagione della Roma (appena cominciata). Il regalo della dirigenza – Marco Borriello – alimenta aspettative e rinforza la rosa:
BORRIELLO. “Credo che nomi come quello di Borriello possono solo aiutare ad arricchire una rosa già importante. Porta tantissimo entusiasmo, sia nella squadra, che nell’ambiente. E’ importantissimo perché è un giocatore completo, che tiene palla nei momenti un cui, magari, la squadra ha bisogno di riposare. Credo sia stato un colpo molto mirato e importante per le nostre aspettative“.
CONDIZIONE FISICA. “Sto molto bene, con lo staff stiamo facendo un gran lavoro, ora sono al 90% della guarigione. Sono molto contento e soddisfatto, anche perché questo stop mi aiuterà ad arrivare alla pari dei miei compagni nella condizione”.
VOGLIA DI VINCERE. “Se mi sono stufato di arrivare sempre secondo? Sì, anche perché sono praticamente un cileno romano e so quanto significa vincere qua. La mia preoccupazione è che accada quello che è successo tre anni fa, quando siamo arrivati, anche in quella occasione, all’ultima giornata, e in tanti abbiamo dichiarato che l’anno dopo avremmo vinto e invece è stato un anno disastroso. Nel nostro ambiente è molto facile dire che si vince, ma poi lo devi dimostrare. Noi dobbiamo dimostrare ogni domenica che la squadra c’è, solo così possiamo avere una possibilità di dare fastidio all’Inter, che è la regina del calcio italiano e d’Europa“.
MILAN. “Sicuramente ha una grossa qualità davanti. Ibrahimovic ha contribuito alla rinascita vincente dell’Inter, ora arriva in un Milan già forte davanti, che fa veramente paura, con delle grandi qualità. Ho visto bene anche Ronaldinho. Sicuramente darà fastidio all’Inter“.