Pizarro, il rinnovo è un caso?

di Redazione Commenta


 Interessantissimo spunto che arriva dritto dritto dalle pagine de Il Corriere dello sport. Oggetto dell’approfondimento, il rapporto contrattuale tra David Pizarro e la società giallorossa.

Tesi della testata: potrebbe esserci un problema relativo al prolungamento del contratto, che per altro, è in scadenza il prossimo giugno. Il cileo avrebbe dovuto rinnovare dopo la conclusione del campionato 2008/09 ma, tra un rinvio e l’altro, quella firma non c’è mai stata. In questa fase recente, c’è di nuovo che il procuratore di Pizarro non è più Hidalgo ma l´avvocato Beppe Bozzo (che vanta, nel novero dei suoi assistiti, anche Marco Motta, Simone Perrotta e Antonio Cassano).

L’ipotesi ventilata dalla testata è che sia proprio il cileno ad avere dei dubbi circa il rinnovo: perplessità dettate dal fatto che ultimamente sta giocando in una posizione non congeniale (più decentrata). Il primo approccio tra Bozzo e i dirigenti della Roma è di tre settimane fa, l’incontro non ha dato esito: a bloccare la società giallorossa, almeno due fattori.

Il primo: finchè non si prolunga con Francesco Totti non si prolunga con nessuno. Il secondo: prendere tempo per capire di che morte si morirà quest’anno, ovvero rendersi conto se il piazzamento Champions League (e i relativi introiti) sia realistico.

A parte quanto detto, il dato di fatto è che David Pizarro a Roma ci sta non bene ma benissimo. Il giocatore  ha collezionato 26 presenze con tre gol in Europa anche se in questa stagione non ha ancora segnato. Da sempre uno dei fedelissimi di Luciano Spalletti, venne alla Roma proprio per volere del suo ex tecnico all’Udinese.

Prelevato nel 2006 dall’Inter, ha giocato 94 gare di campionato realizzando 6 gol. Prima di andare in vacanza aveva avuto dalla società la conferma del rinnovo per altre due stagioni fino al 2010 a 1,8 milioni di euro a stagione. Quindi, il punto di partenza per ogni trattativa dovrebbe rimanere lo stesso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>