Philippe Mexes sotto accusa: 30 turni di squalifica da giocatore della Roma

di Redazione Commenta


La Roma si aspettava una sentenza dura dopo gli episodi avvenuti nel corso dell’ultima stracittadina, ma questa è davvero una mazzata che va al di sopra di ogni previsione. Philippe Mexes è stato squalificato per 3 giornate dal Giudice sportivo Tosel, a causa delle scorrettezze reciproche con Matuzalem, anche esso punito con la stessa sentenza del francese.

Il difensore è stato sorpreso mentre tirava maglietta e capelli al centrocampista bianco celeste, che si è difeso allo stesso modo. Un turno invece per Panucci e il tecnico Luciano Spalletti dopo la diatriba con Igli Tare. Mexes però è il caso spinoso della vicenda, da quando è alla Roma, cioè da cinque anni ha subito tra campionato e Coppe 30 turni di squalifica, con nove espulsioni e altrettante ammonizioni con diffida.

La società vuole usare il pugno duro con il transalpino, oltre ad una bella multa (che pagherà anche Spalletti) non sembra intenzionata a presentare nessun ricorso. Segno di una frattura, che potrebbe coincidere anche con l’addio di Rugantino. Mexes quindi salterà Lecce, Firenze e il Chievo, il giocatore è consapevole di aver sbagliato (ma purtroppo è recidivo) ma obbligherà la Roma per tre gare a non avere la coppia centrale. Juan è ancora alle prese con l’infortunio muscolare che lo ha bloccato con l’Arsenal, ma dovrebbe rientrare, tre sono i dubbi di Spalletti: 1. Se confermare Diamoutene al centro della difesa, 2. se puntare su Simone Loria, andato in gol contro la Juventus, 3. se ripetere l’esperimento di Riise centrale al fianco del brasiliano come in occasione della gara con i Gunners, dove il norvegese si trovò benissimo, figurando tra i migliori in campo.

Una cosa è certa, contro il Lecce l’imperativo sarà vincere. Ma il diktat vale da qui fino alla fine del campionato: non c’è altro modo per puntare decisi verso il quarto posto, sperando che le altre – Genoa e Fiorentina nella fattispecie – si fermino.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>