Il Pescara di Eusebio Di Francesco sta continuando la preparazione in vista della prossima stagione (dopo la promozione in serie B): importante, in tal senso, l’amichevole in programma domenica 8 agosto contro la Roma. Si gioca all’Adriatico alle ore 20.45. Il tecnico biancazzurro pare orientato a schierare la squadra con il 4-3-1-2. Da ilpescara.it:
Nella terza amichevole precampionato il Pescara ha affrontato a Roccaraso la Nazionale di Malta. 2-0 il risultato finale: hanno deciso un rigore procurato da Stoian e trasformato da Sansovini nel finale del primo tempo ed una rete del giovane Corsi all’ultimo minuto. Di Francesco ha schierato i biancazzurri con il 4-3-1-2, che potrebbe essere il modulo più utilizzato nel corso della prossima stagione. Stoian e Verratti sono stati alternati dietro le punte.
MERCATO. Continua il certosino lavoro del duo di mercato biancazzurro, Lucchesi-Delli Carri, per sfoltire numericamente la rosa e trovare sistemazione a quei giocatori che non rientrano nei piani tecnici di Di Francesco. Il difensore centrale Marco Pomante (27anni) è seguito da tre club di Lega Pro. Ad averlo richiesto sarebbero Paganese, Sorrento e Barletta. D’Alterio, Artistico e Carboni sono invece da tempo sulla lista della spesa della Salernitana. Tommaso Romito è conteso dalla Virtus Lanciano di mister Camplone e dalla Cisco Roma. In entrata si continua a lavorare per cercare un portiere capace, assieme a Pinna, di reggere le 32 partite di serie B: Alex Calderoni (34 anni) è l’ultima idea biancazzurra. Fino al 31 agosto comunque è possibile che il patron De Cecco regali alla piazza di Pescara qualche giocatore di spessore soprattutto davanti e a centrocampo.