Da Il Messaggero:
«Lui ha fatto un gesto bello, sportivamente da ammirare e credo debba essere un esempio per tutti». Massimiliano Allegri non dimentica quanto accaduto al rientro delle due squadre in campo dopo l’intervallo. E fa i complimenti a Pizarro a fine partita. Il cileno ha giocato quasi tutta la ripresa (lasciando solo al quarantunesimo il posto a Brighi), iniziata dal regista giallorosso con un sorriso.
Perché in fretta ha cancellato sia il ricordo della sceneggiata di Alemao a Bergamo di vent’anni fa per una monetina che il botto esploso vicinissimo al suo orecchio destro, dando poco peso all’effetto acustico del petardo arrivato nei pressi del tunnel degli spogliatoi e lanciato da un tifoso del Cagliari dalla zona dei distinti del Sant’Elia.
Dopo essere rimasto un paio di minuti a terra, David si è unito ai compagni in campo e ha partecipato tranquillamente alla seconda parte dell’incontro, ogni tanto toccandosi proprio l’orecchio destro. Pizarro, al settimo, ha poi trasformato anche il rigore per il vantaggio della Roma. La sportività del cileno è piaciuta anche a Rosella Sensi che non condanna Rocchi ma il calo di concentrazione del gruppo nel finale di partita.