Parte il casting per la Roma in attacco: non solo Jonathan David in lista

di Daniele Pace Commenta

Occorre rimpiazzare Lukaku e la dirigenza giallorossa ha già qualche idea in merito


Ormai è noto che la priorità per il calciomercato della Roma sia l’acquisto di una nuova punta. La dirigenza giallorossa continua a tenere d’occhio la superstar canadese Jonathan David come obiettivo principale per l’estate. I capitolini sono stati infatti accostati a David nelle ultime settimane. Il club della Capitale vuole rinforzare il proprio attacco in vista della prossima stagione e David è considerato la soluzione ideale per la rosa di Daniele De Rossi.

Jonathan David

Le ultime sul nuovo attaccante della Roma: non solo Jonathan David monitorato

Secondo il Corriere dello Sport, la cifra stimata del Lille in 40 milioni di euro non ha spaventato la Roma. In effetti, si dice che la Roma stia cercando di rilanciare i colloqui per David una volta terminata la Copa America e il giocatore sarà tornato dall’impegno con la nazionale.

La proprietà della Roma vuole valutare quanto possa essere sostenibile l’acquisto di David nel lungo periodo: il club ha deciso di tagliare drasticamente il monte ingaggi ed evitare costi eccessivi nelle trattative di mercato. Con la cessione di Tammy Abraham la Roma si avvicinerebbe alle richieste del Lille per David, sostiene il giornale. I Giallorossi stanno attualmente proponendo Abraham in giro per la Premier League nella speranza di trarre offerte adeguate.

L’edizione odierna di Leggo ribadisce che l’acquisto dei sogni della Roma è Jonathan David, tuttavia, il costo elevato di un possibile accordo per lui ha costretto la Roma a considerare anche altri giocatori, tra cui Vangelis Pavlidis dell’AZ Alkmaar. Pavlidis è un giocatore che affascina la Roma e l’interesse del club della capitale nei suoi confronti resta stabile. Nelle ultime tre stagioni Pavlidis ha collezionato un totale di 80 gol con l’Alkmaar ed è ora seguito da diversi top club europei.

Occhio anche al centrocampo. Si dice che la Roma sia uno dei club a cui è stato offerto il servizio del centrocampista inglese Kalvin Phillips. I giallorossi, però, non sembrano convinti. Come riportato nei giorni scorsi, i giallorossi sono attualmente alla ricerca di ulteriori rinforzi per l’estate. Una delle priorità di Daniele De Rossi è trovare un centrocampista forte che possa aiutare la Roma nel 4-3-3.

Secondo Leggo, Kalvin Phillips del Manchester City è stato recentemente offerto alla Roma da intermediari. L’offerta non è stata accolta con grande entusiasmo da parte del club della capitale. Gli infortuni di Phillips e la mancanza di un minutaggio costante negli ultimi anni lo rendono un candidato inaffidabile agli occhi della Roma: i Giallorossi vogliono qualcuno con più garanzie per avere successo. Un altro profilo al vaglio della Roma è quello di Gabriel Sara del Norwich.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>