Ecco le parole di Cristian Panucci, ex giocatore della Roma, ai microfoni di Sky per commentare la difficile situazione dei giallorossi:
La partita – Ho visto il possesso palla del Bayern, ma la Roma è abituata a tenere la palla, soffre e non può fare il gioco che sa fare, con il dna che hanno i suoi giocatori. Sofferenza inevitabile, ma l’atteggiamento non era quello della Roma che conosco, anche se per i primi 70 minuti ha retto bene e difeso bene. Ma una squadra che pensa solo a difendersi non va bene.
Totti – Ranieri – Devono parlarsi, quando le cose vanno male la cosa più importante è tenere le cose all’interno dello spogliatoio. Francesco probabilmente è anche deluso della prestazione generale della squadra, ma non si deve incolpare lui o Ranieri, servono i dirigenti che diano una mano ora. In questo momento a Roma è una bufera“.
Società inesistente – I dirigenti sono validi, ma è nei momenti così difficili che si vede la grande società. Ci può stare di perdere all’Allianz Arena, ma è in questo momento che si deve fare quadrato. E’ un peccato che non sia così, perchè Roma è una città fantastica, ha un tifo fantastico, e non merita che succedano queste cose.
Ottimista? – Io cerco di essere equilibrato, si è perso con il Bayern che ci può stare, in campionato si può ritrovare la strada, ma ci vuole grande serenità da parte di chi comanda, e la serenità tra chi comanda alla Roma è sempre mancata.