Raggiunge il suo epilogo, in questo caso positivo, la telenovela del passaggio di Christian Panucci in maglia gialloblu: l’ex difensore della Roma, infatti, è da ieri sera a tutti gli effetti un giocatore del Parma che gli ha garantito un contratto annuale.
Il trentaseienne era stato accostato alla società di Ghirardi già da qualche mese ma la trattativa aveva rischiato di saltare in più di una circostanza per differenze tra richiesta del calciatore – svincolato – e offerta da parte dei ducali. L’approdo di Panucci in terra emiliana coincide temporalmente con l’arrivo di Valery Bojinov, forte e giovane attaccante su cui Francesco Guidolin pare puntare parecchio. Le prime dichiarazioni inerenti all’ingaggio di Panucci sono del DS degli emiliani Pietro Leonardi:
“L’arrivo di Panucci è importante non è che arriva un vecchietto come ho letto da qualche parte, Panucci è un grande giocatore e dopo che abbiamo chiarito alcune cose penso che arriverà al Parma e ci darà un importante contributo. Abbiamo costruito una squadra composta con un mix di giovani e piu’ anziani, speriamo di dare soddisfazioni ai nostri tifosi e soprattutto al nostro presidente”.