Luciano Spalletti sembra orientato a dire addio alla Roma. Il suo in parte l’ha fatto, ha portato la squadra all’Europa League e si è tolto la soddisfazione di andare a vincere a San Siro con il Milan. Il tecnico però vuole riviviere le emozioni della Champions sfuggita a Roma negli ottavi per un maledetto rigore fallito da Tonetto ad oltranza con l’Arsenal.
Entro martedì la società si aspetta una risposta, anche perchè intorno al suo nome che Rosella Sensi vuole riconfermare (anzi è disposta a prolungare il contratto al tecnico toscano che scade nel 2011), ruota tutto il mercato giallorosso. Spalletti ha preso tempo, ma adesso questo è scaduto, la qualificazione alla Europa League è arrivata con un turno in anticipo e domenica prossima contro il dimezzato Torino (sette giocatori squalificati per la rissa con il Genoa) per Luciano potrebbe esserci l’ultimo saluto al pubblico che lo ha sempre amato.
A nulla sembrano valere gli attestati di stima di giocatori: De Rossi, Totti, Baptista, Mexes, Pizarro, Taddei e Aquilani, di voler restare per riportare in alto la squadra, Spalletti sembra aver deciso di voler fare le valigie, ed ora nella Capitale è iniziato il toto allenatore con Roberto Mancini favorito su tutti.