Tutto lasciava pensare che il montenegrino si sarebbe, nuovamente, accomodato in panchina. Invece, Mirko Vucinic ha fatto in tempo a infortunarsi, non essere convocato per la sfida tra Palermo-Roma e sgravare Ranieri di una scelta che avrebbe anche potuto alimentare le polemiche e l’amarezza del nove giallorosso. Da Il Romanista:
Contro il Palermo non ci sarà Vucinic. Il montenegrino, nella partitella di rifinitura svolta ieri a Trigoria, prima che la squadra si imbarcasse per raggiungere la Sicilia, si è impuntato su una zolla di terra sollevata dalla pioggia che nei giorni scorsi ha contributi ad allentare leggermente i campi del Bernardini. Per lui, distorsione nella parte bassa della caviglia, forte dolore al collo del piede, esattamente nella zona frontale e conseguente, obbligatoria, rinuncia al posticipo di stasera allo stadio Barbera. Dai primi accertamenti effettuati non dovrebbe esserenulla di preoccupante o dal recupero biblico. E’, comunque, un problema cheverrà valutato meglio soltanto nelle prossime ore, probabilmente lunedì, quando l’area interessa si sarà un po´ sgonfiata e gli esami strumentali potranno fugare ogni minimo dubbio.
L’imprevista assenza del numero 9 giallorosso scioglie, così, i dubbi su chi fra Totti, Menez, Borriello e, appunto, Vucinic, si sarebbe dovuto accomodare nella panchina dello stadio pale mitano. Senza Mirko, senza Adriano, influenzato e fermato da un risentimento alla caviglia, senza Okaka, che tornerà ad allenarsi in gruppo martedì insieme a Perrotta e al lungodegente Taddei (ormai praticamente guarito dalla lesione al polpaccio), Ranieri potrà contare soltanto sugli altri tre. Esattamente quelli maggiormente accreditati a scendere in campo fin dalla vigilia. In panchina troverà spazio Julio Baptista.