E’ il giorno di Palermo-Roma, turno infrasettimanale della quinta giornata, e Claudio Ranieri ha lasciato intendere che il concetto del turn over, in questo momento, non può essere preso in considerazione.
Occorre confermare quanto di buono fatto vedere contro la Fiorentina, e nel farlo ci si deve affidare ai migliori. Tradotto: pochi cambi rispetto a domenica, i giovani dovranno ancora aspettare.
Nella delicata sfida del Renzo Barbera ci sarà spazio solo per i campioni (come li ha definiti il tecnico testaccino): quindi largo a Francesco Totti e Mirko Vucinic nel 4-4-2 a rombo.
In porta ancora fiducia per Julio Sergio Bertagnoli mentre, a sorpresa rispetto alle sensazioni della vigilia, dovrebbe accomodarsi nuovamente in panchina Philippe Mexes, con Juan ad affiancare Burdisso.
La novità riguarda l’utilizzo di Marco Cassetti a sinistra, preferito a Motta, mentre a scorrazzare sulla fascia destra ci sarà Riise. A centrocampo tutto uguale: De Rossi, Pizarro, Taddei e Perrotta; davanti, il capitano e il montenegrino.
Buone notizie, infine, in casa giallorossa: pensiamo al recupero di Brighi, che parte dalla panchina. Nelle fila del Palermo, confermata l’assenza del bomber uruguayano Cavani.