Doni – 5: Incolpevole sul primo gol, ha invece qualche colpa sul secondo. Attento e concentrato appare ancora lento nei riflessi.
Motta – 5,5: Tra alti e bassi. Buona prestazione in zona avanzata, pessima in fase difensiva. Si lascia superare spesso e volentieri e non copre quasi mai le diagonali. Ma le sue spinte in attacco sono aria nuova per la sterile fase offensiva giallorossa. Dal 26’ s.t. Cicinho – S.V.
Mexes – 6: Ordinato, deciso, sicuro, ha molte situazioni da sbrigliare e non ne sbaglia una.
Juan – 6: Nelle situazioni in cui i friulani si sono affacciati dalle sue parti ha dimostrato tranquillità. E’ forse il miglior giallorosso in campo. Bentornato.
Cassetti – 5: Lotta su molti palloni ma appare inefficace in fase offensiva. Prestazione opaca. Costretto sulla fascia sinistra appare stanco, fisicamente e mentalmente. Dal 17’ s.t. Andreolli – S.V.
De Rossi – 6: Indomabile. Prende la Roma sulle sue spalle e la trascina. In una posizione più avanzata rispetto al suo solito vede di più la porta ed è più decisivo nell’ultima zona di attacco. Quarto gol in campionato, una partita da vero capitano. Con l’uomo in meno viene un pò sacrificato.
Brighi – 5: Non riesce a dare un’impronta al proprio match, disordinato stranamente sbaglia molti appoggi. Dal 47’ s.t. Baptista – S.V.
Taddei – 3: Sbaglia passaggi, corre a vuoto, non salta l’uomo e non è mai decisivo. Questo è il Taddei di questo periodo. Il brasiliano di due stagioni fa è un lontano ricordo. La sua partita finisce all’inizio del secondo tempo; espulso per proteste lascia la Roma in inferiorità numerica per tutta la ripresa. Inguardabile.
Perrotta – 5,5: Si impegna, corre, prova a trascinare la Roma con le sue incursioni che lo hanno reso temibile per ogni difesa avversaria. E’ il vero jolly di centrocampo. E da sostanza alla metà campo giallorossa. Ma nella ripresa si perde un pò.
Guberti – 4,5: I due esterni del centrocampo oggi non sono in partita. Si vede poco, tocca pochi palloni e li sbaglia tutti.
Vucinic – 5: Si dà da fare. Corre, crea occasioni, si va vedere, fa salire la squadra. Ma non basta. 150 giorni senza segnare sono troppi. Ha sul suo piede l’occasione del pareggio, ma come domenica scorsa la sbaglia incredibilmente. E’ il periodo più brutto della sua carriera.
Ranieri – 4,5: Le molte assenze rendono la formazione senza scelte. La sua squadra non sa più vincere e continua a prendere gol. Inconcepibile fare entrare Baptista solo nell’ultimo minuto di gioco.
ARTICOLI CORRELATI:
Udinese-Roma 2-1: Ranieri in balia della (sua) squadra
Il tabellino di Udinese-Roma
Serie A: tutti i risultati della decima giornata
– Brighi: “Ora dobbiamo uscire da questo momento”
Le pagelle di Udinese-Roma: Taddei è decisivo…in negativo
di 28 Ottobre 2009Commenta