Doni 6,5 – Incolpevole sul gol, salva il risultato con una grande parata su Volpi e guadagna la pagnotta proprio nel momento in cui la squadra rischiava di subire il secondo pareggio.
Motta 6,5 – Gioca una buona gara in fase difensiva ed è puntuale anche in fase di ripartenza: sfortunato nella ripresa quando colpisce un palo che gli nega la gioia di esultare davanti ai suoi tifosi.
Mexes 6 – Qualche incertezza di troppo in fase di chiusura anche se non fa gravi danni e la sua prova è di ordinaria amministrazione. Agevolato dal fatto che Di Vaio non era in giornata positiva.
Panucci 5,5- Discreta prova, ma si divora un gol nel primo tempo su cross di Brighi e manca della solita prontezza di riflessi sotto porta avversaria.
Tonetto 7- E’ tornato il Max che conoscevamo, vince il ballottaggio con Riise, sfonda a sinistra che è un piacere, si procura il rigore ed è una spina nel fianco della difesa rossoblu.
Pizarro 6,5- Dei centrocampisti è il più lucido, sfiora anche il gol con un gran tiro che Antonioli devia con bravura. Organizza le ripartenze e serve ai compagni una gran quantità di palloni.
De Rossi 5,5- Non è in giornata, sbaglia molto soprattutto nel primo tempo. Forse paga oltre misura le fatiche della settimana di qualificazioni mondiali.
Perrotta 5,5- Rientra dopo due mesi, benino nel primo tempo, sparisce nella ripresa
Riise sv – Troppo poco per essere giudicato.
Brighi 5,5- Anche lui sotto tono, discreto nel primo tempo, molto impreciso nella ripresa
Totti 7- E’ tornato il capitano dopo un mese, ha voglia di farsi notare anche per rispondere alle voci che lo vedrebbero finito. Segna due gol su rigore, ma è davvero imprendibile almeno per un’ora.
Menez 5,5- Spalletti gli affida la maglia da titolare, un solo spunto dove eccede troppo nel dribbling facilitando l’intervento di Antonioli. Da rivedere.
Baptista 6- Parte forte nella ripresa e subisce fallo che regala il secondo rigore a Totti, poi i soliti lunghi minuti di pausa.