Arthur 5,5- Qualche buon intervento, ma anche parate sceniche, e se ne va a passeggio sul cross di Biondini che poi Acquafresca tramuta nel 2-0.
Cassetti 5,5- Una discreta gara macchiata dalla dormita del 2-0, insieme ad Arthur la combina davvero grossa. Sfiora il bersaglio con un gran tiro di esterno
Panucci 7- E’ tornato il gladiatore della difesa, se la Roma non crolla lo deve soprattutto a lui. Preciso, ordinato, e corretto, ma davvero non rinnoverà?
Mexes 6- Si perde Matri sul gol dell’1-0 poi prende una botta, ma dimostra attaccamento alla maglia stringendo i denti
Motta 5,5- Entra al posto di Tonetto, fa tenerezza perchè gioca ancora con il turbante, ma rimedia subito uno stupido giallo che ne condiziona il rendimento
Tonetto 5- Non si sa quale sia il suo compito se offendere sulla fascia, o coprire. Al 35′ del primo tempo se ne va a testa bassa sostituito da Motta.
De Rossi 6,5- Primo tempo grigio, ripresa in crescendo, suo l’assist per Totti per il 2-1 e qualche altro pregevole spunto.
Brighi 5,5- E’ la copia del bel giocatore di qualche mese fa. Sbaglia un gol fatto dopo pochi minuti, ed è sfortunato in un’altra circostanza
Pizarro 5,5- Primo tempo discreto, sparisce alla distanza
Taddei 5- Siamo alle solite, l’impegno non manca, ma non ce la fa più a correre. Con il suo cambio la Roma cresce
Totti 8- Mostruoso, prende per mano la Roma anche nel momento in cui sembra davvero finita. Suo l’undicesimo gol stagionale, l’assist per Perrotta che vale il 2-2. Ci prova in tutti i modi e si prende il giallo litigando con Conti.
Vucinic 5,5- Non è al meglio e si vede, rischia di finire subito la partita, si mangia un gol, poi stremato lascia il posto a Montella.
Montella 6,5- Finalmente Spalletti si decide a mandarlo in campo riservandogli mezz’ora, l’aeroplanino sfiora anche il 2-3 con un diagonale, e si mette al servizio dei compagni.
Perrotta 7- Finalmente! Era ora che ritrovavamo il giocatore che ci ha fatto sognare, appena entrato in campo spara una legnata di destro che si insacca sotto l’incrocio, ed è il gol del meritato 2-2.
Spalletti 7- E’ stata una settimana difficilissima sotto ogni punto di vista, ma forse è servita anche a lui, il doppio coraggioso cambio Montella-Perrotta è determinante per uscire con un pareggio che è stato ampiamente meritato.