Doni 6,5 Meriterebbe 5 per la papera che fa sul gol di Pazzini, ma in tre circostanze salva la Roma sul colpo di testa di Pazzini e sul diagonale di Sammarco.
Panucci 6 Gioca nella sua città, cerca di farsi trovare pronto, non sempre preciso ma discreto
Riise 5,5 Dopo la grande prova di Champions, il norvegese sembra stanco. Sbaglia il movimento sul primo gol di Pazzini, e ne è condizionato.
Diamoutene 5,5 Stesso discorso per Riise, grande protagonista in Coppa, oggi rimedia subito un giallo pesante che gli impedirà di scendere in campo contro la Juve, e va nel pallone
Motta 5,5 Recuperato in extremis, rimedia subito il giallo che lo spaventa. Rischia più volte il rosso e poi lo trova, nel mezzo però anche un gran tiro in apertura di ripresa che potrebbe valere il pareggio.
Brighi 6,5 Il metronomo del centrocampo cerca di aiutare Pizarro e spesso è utile anche in fase di copertura.
Pizarro 7 Non sta bene, ma è ancora una volta prezioso, prende per mano i compagni e cerca in tutti i modi di verticalizzare il gioco. Unico neo l’ammonizione che gli impedirà di esserci contro la Juve.
Tonetto 7 Ha tanta voglia di farsi perdonare l’errore dal dischetto di Champions, offre dopo 7′ minuti l’assist buono per Baptista, si procura il rigore. Buona prestazione anche in fase difensiva.
Baptista 7,5 La Bestia torna a ruggire, gran tempismo sul primo gol con una scivolata, e perfetta l’esecuzione dal dischetto che vale il 2-2. In più un paio di assist per Menez che spreca davanti a Castellazzi.
Menez 5,5 Nel primo tempo fatica ad entrare in partita, meglio nella ripresa, sbaglia un gol davanti a Castellazzi, nell’altro è sfortunato. Deve ritrovare la migliore condizione al più presto.
Vucinic 5,5 Non è al meglio della condizione, per 45 minuti non si vede proprio, qualche miglioramento nel secondo tempo, un paio di guizzi buoni, ma anche molti errori
Crescenzi sv Soltanto 13 minuti in campo per il suo debutto in A.
Montella: sv Un minuto in campo, forse Spalletti poteva farlo giocare di più
Spalletti 6 L’emergenza che va incontro è enorme, però ci sembra troppo tardivo il cambio di Montella. Getta allo sbaraglio il giovane Crescenzi che fa così il suo esordio in A.