Julio Sergio: 6– Incolpevole sul gol subito nel primo tempo, è sempre attento e concentrato per tutti i novanta minuti.
Motta: 6 – Soffre molto le percussioni di Bellini sulla sua corsia di competenza. Il vantaggio bergamasco proviene dopo una sua svista. Poi nella ripresa si riprende e da’ una mano anche alla manovra offensiva. Dal 36′ s.t. Burdisso – S.V.
Mexes: 7,5 – Impressionante. Di testa non ne lascia neanche una: salta, difende, sale, anticipa e non sbaglia nulla. Partita monumentale del difensore francese.
Juan: 7 – Si rivede in campo e questa è già una notizia. Poi corre, lotta e anticipa per tutti i novanta minuti. Salva il risultato in più di un’occasione.
Riise: 6 – Partita senza particolari patemi. Soffre di più nella ripresa quando i nerazzurri si fanno più pressanti per cercare il pareggio. Prova qualche discesa e un paio dei suoi soliti tiri che però non fanno male.
Perrotta: 7,5 – Sulla corsia di destra non riesce a dare il suo contributo alla squadra, poi Ranieri lo posizione in zona più avanzata, alle spalle di Totti e lì Simone è devastante con le sue incursioni. Suo il gol vittoria con un colpo di testa dopo uno splendido cross di Vucinic. Dal 28′ s.t. Baptista: S.V.
Pizarro: 6 – Imbrigliato nel centrocampo bergamasco non riesce a dare velocità alla manovra. Soffre il pressing degli uomini di Conte. Nel finale, però, si sacrifica molto.
Brighi: 6 – Attento e prezioso in fase di copertura. Partita senza ricami ma con tanta sostanza per il giallorosso. Sta tornando il giocatore visto ed apprezzato la scorsa stagione.
Vucinic: 7 – Primi 45 minuti sottotono, si fa trovare troppo spesso in fuori gioco. Spostato sulla corsia di sinistra ha la palla giusta per il vantaggio giallorosso, ma la sbaglia clamorosamente. Allo scadere del primo tempo però si riscatta mettendo a segno un perfetto colpo di testa dopo un terzo tempo cestistico. Nella ripresa svaria sulla corsia sinistra ed ha il merito di crossare il pallone giusto per la testa di Perrota.
Menez: 5,5 – Durante i primi 45 minuti non entra quasi mai in partita. Nella ripresa cerca di dare un maggiore contributo alla manovra giallorossa sacrificandosi anche in fase difensiva. Dal 17′ s.t.Taddei: 6 – Qualche galoppata e il solito aiuto in fase di copertura. Ancora alla ricerca della forma migliore.
Totti: 6 – Il capitano non bissa la splendida prova contro il Bari di domenica scorsa. Ma con i suoi splendidi colpi di tacco è sempre pericoloso. Nella ripresa sente un pò la stanchezza e cala alla distanza, ma è sempre preziosissimo il suo contributo.
Ranieri – 6,5: Ripropone il coraggioso tridente con Vucinic esterno alto a sinistra pronto ad affondare, insieme a Totti e Menez. Azzecca la mossa e vince la gara quando sposta Perrotta in fase avanzata dietro la punta Totti. Le sue incursioni sono state devastanti e la sua rete ha permesso alla Roma di portare a casa i tre punti.
ARTICOLI CORRELATI:
– Vucinic: “Abbiamo preso tre punti fondamentali”
– Serie A: i risultati della quatttordicesima giornata
– La classifica della seria A alla quattordicesima giornata
– Atalanta-Roma 1-2: Vucinic e Perrotta cantano e portano la croce
Le Pagelle di Atalanta-Roma: riscatto Vucinic, Perrotta devastante, Mexes monumentale
di 29 Novembre 2009Commenta