Stefano Okaka è uno dei giovani calciatori facenti parte dell’oragnico giallorosso cui Luciano Spalletti sta cercando di concedere parecchio spazio. Per il tecnico, l’opportunità di capire quanto il promettente attaccante possa essere pronto per disputare spezzoni del campionato di massima serie – e se lo è abbastanza per vestire la maglia della Roma – e per lui una ghiotta possibilità: quella di potersi conquistare la fiducia dell’ambiente e rimanere a giocarsi la serie A proprio nella Capitale.
Che possa essere una buona pedina di scambio lo sa anche lui, così come è noto il fatto che a questa età i calciatori necessitino di esperienze utili a fargli fare le ossa. Stefano Okaka va dritto per la sua strada e mostra determinazione da vendere:
“Ho da imparare ancora molto, so che solo mettendomi a servizio del mister e dei tecnici potrò migliorare e fare bene. Per ora conta solo questo. Il futuro? Non so nulla ancora. Ma è normale che se fai bene e lavori con serietà, le cose vengono di conseguenza. Io poi con la Roma ho un rapporto particolare, essendo praticamente nato in questa società. Voglio sfruttare le chance che Spalletti mi darà. Ce la metterò tutta per dimostrare il mio valore, anche se so che per un giovane è sempre difficile emergere e rimanere poi ad alti livelli”.