Burdisso: Benitez ha lasciato a casa l’argentino

di Redazione Commenta


 Nicolas Burdisso: Benitez non lo convoca. L’argentino, come riporta il Romanista, non è presente nella lista per il triangolare Tim, che i nerazzurri giocheranno stasera a Bari contro Milan e Juve:

Benitez ha lasciato a casa Burdisso. Perché aveva giocato in amichevole contro l’Irlanda? Macché. Diego Milito è stato chiamato pur avendo giocato 45 minuti…
L’agente del difensore «della Roma», Fernando Hidalgo, ha spedito ieri il milionesimo messaggio a distanza all’accoppiata Branca-Moratti: «Il giocatore vuole solo la Roma». Solo la Roma. Ieri si vociferava di un interessamento del Chelsea. A “calciomercato.it”, Hidalgo lo ha smentito: «Proprio ieri (mercoledì, ndr) ho parlato con i Blues e il nome di Burdisso non è mai uscito fuori. Questo interesse non mi risulta affatto. Non so se Nico rifuterebbe il Chelsea, perché non si può ragionare su ipotesi che non hanno alcun riscontro concreto». Hildalgo si è poi complimentato con la Roma per Burdisso junior. «È l’unica società che ha creduto in questo giocatore. Lo avevo offerto a molte squadre, ma solo i giallorossi lo hanno voluto veramente. È un calciatore importante. Un grandissimo difensore in prospettiva. Buon sangue non mente? Direi proprio di sì».
Ma quante possibilità ci sono che Burdisso senior diventi un giocatore della Roma? Parecchie. Fino alla Supercoppa non dovrebbe accadere nulla. L’Inter non vuole rischiare di perdere il trofeo per un gol di un loro freschissimo ex. La Roma non ha alcuna difficoltà ad attendere. Anzi, strategicamente è meglio così. A Trigoria non offriranno più di 5 milioni. La cifra potrebbe essere leggermente incrementata, ma in extremis, e solo se Via Durini sarà disposta ad abbassare (parecchio) l’iniziale richiesta di 8 milioni. Una somma che la Roma ritiene esagerata per un giocatore di 29 anni in scadenza di contratto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>