Da Il Corriere dello Sport:
Motta-Manchester City, si può. Ci sono tutti gli elementi perché il trasferimento, rigorosamente in prestito, dell’esterno destro in Premier, si possa concretizzare nelle prossime quarantotto ore. Il giocatore ha le valigie pronte, la Roma è pronta a dire sì, come peraltro dovrebbe fare l’Udinese, proprietaria dell’altra metà del cartellino del giocatore, anche perché non si vede una motivazione una per la quale Pozzo dovrebbe opporsi.
Il club inglese e Roberto Mancini sono decisi a chiudere entro quarantotto ore l’affare. Ieri c’è stato un contatto tra le due società in cui la Roma ha chiesto un riscontro nero su bianco. Accordato.Stamattina a Trigoria è atteso un fax (o una mail) dal City. Una volta arrivato, si passerà alla fase operativa che dovrebbe prevedere anche un prolungamento contrattuale di Motta, attualmente legato alla Roma sino al trenta giugno del 2012 (si dovrebbe arrivare al 2014).
Sempre nella giornata di oggi, il procuratore del difensore, Beppe Bozzo, in ottimi rapporti con la Roma, dovrebbe partire per Manchester. Se tutto andrà come sembra dover andare, sarà raggiunto da Motta domani, al massimo dopodomani pronto a indossare la maglia del City.
L’ormai più che probabile cessione di Motta, per la proprietà transitiva vuole dire che Cicinho rimarrà a Trigoria. Il difensore brasiliano è richiesto da tempo al San Paolo, ma la società brasiliana sul piatto non ha mai messo i numeri giusti per poter arrivare alla fumata. Tra l’altro per Cicinho, con la partenza di Motta, in giallorosso si possono aprire prospettive diverse, cioè maggiori possibilità di giocare che è poi quello che chiede il brasiliano.