Dopo la conquista della semifinale di Coppa Italia, la Roma in quest’ultima settimana di mercato dovrà risolvere, in senso o nell’altro, alcune trattative di mercato. Da Il Tempo:
Oggi dovrebbe essere il giorno buono per la cessione di Motta in prestito al Manchester City. Il procuratore Bozzo è arrivato lunedì in Inghilterra e sta cercando di far quadrare il cerchio. Ottenuto il «sì» di Roma e Udinese (propiretarie a metà del cartellino), resta da limare una differenza sul prezzo del prestito. Gli inglesi sono arrivati ad offrire 250mila euro, la Roma ne vorrebbe 300mila. La distanza è minima e l’affare dovrebbe concludersi. Ieri è volato Oltremanica anche il manager di Okaka, Domenico Scopelliti, che ha riallacciato i contatti con il Fulham. L’attaccante è tornato vicino al club di Hodgson che lo prenderebbe in prestito per 6 mesi, con un’opzione di prolungare la permanenza di Okaka a Londra per un’altra stagione. Manca l’accordo sull’ingaggio: oggi dovrebbe arrivare una risposta definitiva. Se parte la «Bestiolina», come lo chiamava Spalletti, la «Bestia» è destinata a rimanere.
Dopo l’infortunio di Toni Ranieri non può più rinunciare a Baptista. Anche Cicinho sembra essersi messo l’anima in pace: «Rimane qui» ha detto ieri l’agente. Intanto Mauro Esposito ha raggiunto un accordo con il Grosseto e lascerà la Roma nelle prossime ore. Ieri è stato ricevuto a Trigoria, il procuratore di Cerci Sergio Berti, ma l’accordo per il rinnovo dell’esterno non è stato ancora trovato: le parti si aggiorneranno ma il giocatore rimarrà alla Roma almeno fino al termine della stagione.