Ennio Morricone: “Scudetto Roma? Credo nel miracolo”

di Redazione Commenta


 L’artista Ennio Morricone ha scritto un articolo su Il Tempo. Ecco il pensiero del musicista per questa finale di campionato:

Speriamo e crediamo ancora nel miracolo. Ci servono 9 punti nelle ultime 3 partite, ma la Roma può farcela. Certo, se avessimo vinto con la Sampdoria sarebbe stato tutto molto più facile. Non ci pensiamo, il campionato non è ancora finito. La Roma, prima di tutto, deve vincere a Parma, poi vedremo cosa succederà domenica all’Inter. La Lazio ha tutte le capacità per fermare i nerazzurri: anche un pareggio andrebbe benissimo. Secondo me, se la Roma riuscisse a vincere lo scudetto, la Lazio non se ne dovrebbe rammaricare. Anzi, dovrebbe esserne felice. La Lazio è una squadra di Roma, non di Milano o di Torino. A me non è dispiaciuto quando i biancocelesti vinsero lo scudetto: è stata una cosa positiva per tutta la nostra città. Per Roma. Nella Lazio c’è gente seria e sono convinto che contro l’Inter giocherà secondo le proprie possibilità. Chi viene a Roma deve rigare dritto e pagare dazio. E questo varrà domenica anche per l’Inter. La Roma, comunque, ha fatto un qualcosa di straordinario. Peccato solo per quei pareggi a Napoli e Livorno e per quei due gol incassati a Cagliari nei minuti di recupero.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>