La Roma di Vincenzo Montella sta prendendo forma. Il prossimo allenatore giallorosso (la situazione si sbloccherà alla fine di questa settimana) ha fatto sapere di puntare su Bojan Krkic e Erik Lamela.
In questa stagione i due hanno giocato a corrente alternata per tanti motivi, sia tecnici che fisici. L’attuale mister del Catania vuole farli esplodere definitivamente, sfruttando le loro enormi potenzialità.
Nel tridente che ha in mente l’Aereoplanino Bojan e Lamela agiranno sulle fasce, vista la loro capacità di saltare l’uomo, caratteristica molto amata da chi solo un anno fa venne mandato via per far posto a Luis Enrique.
L’attaccante spagnolo, però, potrebbe anche essere impiegato da centravanti. Centravanti che nei piani di Montella dovrà dare anche aiutare la squadra in fase di non possesso.
Per quanto riguarda l’argentino, il quasi nuovo mister della Roma vuole lavorare molto sulla continuità. L’ex River Plate, infatti, ha alternato partite molto buone ad altre decisamente meno.
Sempre nel reparto avanzato sono da valutare le situazioni relative Osvaldo e Borini, calciatori che hanno altre caratteristiche rispetto a quelle che richiede Montella. L’ex Espanyol può essere schierato solo come centravanti, mentre l’azzurro di Prandelli non ha nelle corde l’uno contro uno.
Photo credits | Getty Images