Da La Gazzetta dello Sport:
Se gliel’avessero pronosticato, probabilmente non ci avrebbe creduto. L’allenatore Vincenzo Montella corre veloce comefaceva l’aeroplanino in zona gol: con i suoi Giovanissimi è in testa al girone F, 18 vittorie, un pareggio e zero sconfitte. Non solo: ha appena vinto la Viareggio Junior Cup battendo in finale la Lazio.
«Ma non è il nostro primo trofeo – ci tiene a precisare -, è il terzo su quattro a cui abbiamo partecipato. L’importante però a quest’età non è vincere, ma vedere la loro crescita costante. Ho trovato un bel gruppo, è un’esperienza che mi sta arricchendo tantissimo. La cosa più difficile è fare in modo che i ragazzi mantengano l’equilibrio e che non si montino la testa. Indossare la maglia dellaRomaè bellomapuò essere anche fuorviante. Per questo l’allenatore deve fare un grande lavoro psicologico».
A Viareggio si sono messi in evidenza soprattutto il portiere Simone Perilli, che in finale ha parato tre rigori, e l’attaccante Jacopo Ferri (doppietta in semifinale con l’Atalanta), tanta tecnica e grandissimo agonismo.