Moggi: “Milan e Roma, ora o mai più”

di Redazione Commenta


 Luciano Moggi ha scritto un articolo su Libero parlando dell’ultima chance di giallorossi e rossoneri: non dovessero approfittarne ora, non potrebbe ro più farlo perchè l’Inter – a detta dell’ex dirigente della Juventus – difficilmente sbagliera ancora. Testuale:

Forse adesso possiamo dare una spiegazione al nervosismo di Mourinho, cresciuto esponenzialmente da più di un mese a questa parte. C’è da credere che lo special one si sia accorto prima e più di altri di una condizione sempre meno brillante dei suoi uomini, e una sola vittoria su sei partite, e 14 punti in nove giornate del girone di ritorno, lo documentano in maniera chiarissima. Altre cause? Prima tra tutte l’attesa opprimente della Champions, che l’Inter deve aver vissuto e tuttora vive in stato di grande tensione: se la vicinanza della sfida con il Chelsea fosse davvero la causa dello sfacelo di Catania, non so cosa potrebbe accadere allo Stamford Bridge.

Mourinho sa da sempre che la sua stagione sarà misurata sulla Champions e deve aver caricato la squadra di tanta tensione che ha portato la truppa nerazzurra ad implodere giàlungo il percorso. Il divario di forze era troppo netto per non credere chein condizioni (mentali) normali, l’Inter non sarebbe mai uscita sconfitta dal Massimino. In attesa di conoscere l’elenco dei nemici occulti che Mourinho tirerà fuori (come sua consuetudine quando le cose vanno male) proviamo ad immaginare quali saranno i risultati odierni di Milan e Roma. Sul piano teorico sono impegni alla portata delle inseguitrici, etichetta tornata di diritto anche per la squadra di Ranieri, potendo oggi i giallorossi trovarsi a -4 in caso di successo a Livorno. Cosmi non vince da due mesi ed è nella situazione disperata che spinge le squadre a giocarsi il tutto per tutto, ma la Roma mi sembra troppo superiore per non vederla vincente. Il pari servirebbe a poco per tornare a cullare il sogno di uno sgambetto all’Inter che, invece, è nelle reali possibilità del Milan, fatto fuori dalla Champions e dalla Coppa Italia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>