Rasegnamoci a perderne qualcuno, anche se a parole nessuno vorrebbe andare via. Mentre il mercato ci mette di fronte a situazioni già vissute di calciatori (leggi Zlatan Ibrahimovic) che mostrano di voler cambiare aria e di restare a malincuore, a Roma accade l’esatto contrario. Tutti vogliono restare e dichiarano che partire sarebbe un sacrificio.
Fosse davvero così, ci augureremmo che nessuno vada via e ci aspetteremmo al contempo una grande stagione dei big. In realtà, però, è difficile che la rosa resti tale e quale: tra i papabili partenti, Mirko Vucinic. Per lui il Chelsea ha presentato un’offerta di 25 mln di euro ma è delle ultime ore la notizia di un interessamento da parte del Milan.
I rossoneri non si spingerebbero a tanto – 25 mln sono troppi per un club che ha mostrato di voler far quadrare i conti – ma potrebbero arrivare ad una cifra che oscilla intorno ai 16 mln per inserire nella trattativa il cartellino di Ignazio Abate, esterno nelle grazie di Luciano Spalletti e Daniele Pradè. Tutto è legato all’esito della trattativa che Adriano Galliani ha in ballo per Luis Fabiano, chiesto dal tecnico Leonardo: o l’uno o l’altro, insomma. Difficile però pensare che il club capitolino possa ignorare bellamente il cash di Roman Abramovich per avvantaggiare una diretta concorrente in campionato.