In molti lo danno sul piede di partenza. Juventus, Milan e Manchester United sembrano le candidate ad acquistare Philippe Mexes. Il Corriere dello Sport parla di un prolungamento del contratto fra il difensore francese e la società giallorossa.
Nei giorni scorsi c’è stato un prolungato contatto telefonico tra il direttore romanista Daniele Pradè e il procuratore del giocatore, Olivier Joaunneux. I rapporti tra le parti si possono definire buoni e sono stati ribaditi nel corso dell’ultima chiacchierata. Le parti si sono date appuntamento prima di Pasqua per un incontro ravvicinato in cui cominciare a parlare di numeri a proposito del nuovo contratto.
La Roma, ufficialmente, non ha nessuna intenzione di privarsi del difensore francese, è intenzionata a proporgli un rinnovo contrattuale non inferiore ai quattro anni a cifre che non dovrebbero discostarsi da quelle che incassa il biondo, cioè circa due milioni e mezzo netti a stagione. Ci sono le premesse perché si arrivi a un nuovo accordo. A meno che il giocatore non decida diversamente. E la stessa cosa vale per la società giallorossa.