Montare e smontare un caso: non appena Bruno Conti si lascia sfuggire che Spalletti e Mexes resteranno a Roma, ecco che si scatenano le voci di mercato. Una lunga serie di notizie, voci, spifferi di corridoio, ed alla fine una certezza: Philippe Mexes non si muoverà da Roma. Il difensore francese grande idolo di Silvio Berlusconi è oggetto del desiderio del Milan, ma attenzione perché mentre Adriano Galliani non lo cerca direttamente per una promessa fatta a suo tempo a Rosella Sensi:
“Se la Roma lo cederà sarà lei a darcelo, noi non faremmo mai uno sgarbo alla dottoressa”,
l’Inter trama sotto banco e per voce di Mourinho avrebbe iniziato una serie di contatti telefonici con l’agente del giocatore.
La Roma ha però negato che ci siano state telefonate da parte di Marco Branca, inoltre le parole del dt Bruno Conti:
“Phil non si muove perché non è sul mercato”,
e le stesse del biondo difensore dopo il 2-2 di Cagliari:
“Sto bene a Roma non me ne andrò”,
dovrebbero far rientrare il caso. Ma attenzione, perché ricordiamo anche la vicenda di Chivu e Amantino Mancini che facevano i buoni samaritani e poi sappiamo tutti come è andata a finire (tutti e due arruolati dalla compagine di Massimo Moratti). I calciatori sono professionisti, e con una offerta economica migliore ma soprattutto con un progetto reale, basta una attimo per cambiare la decisione presa un mese prima.
Poi quale sarà il progetto della Roma? A due gare dal termine, non sappiamo nemmeno chi sarà il presidente, l’allenatore e i volti nuovi, quindi se da una parte la dirigenza fa bene a smentire, dall’altra bisogna accettare la dura realtà: finchè non verrà fatta chiarezza ogni giorni assisteremo a voci del genere. Il supermercato Roma è aperto, speriamo che presto qualcuno chiuda bene a chiave la serranda.