La gioia di Mexes: si chiama Roma, si chiama Francia

di Redazione Commenta


 Philippe Mexes, in attesa di rinnovare il contratto che lo lega alla Roma, sta già riscattando una stagione – quella appena passata – in cui gli è toccata parecchia panchina. Burdisso e Juan si sono rivelati efficaci e affidabili, la forma del transalpino non sempre invidiabile: a conti fatti, il biondo centrale ha necessità di un pronto rilancio. Oltre alla buona condizione messa in mostra in questa fase del ritiro, arrivano per lui anche le lodi dei francesi, che non vedono l’ora di accoglierlo in Nazionale. Da Repubblica.it:

Il momentaneo stop a Burdisso rilancia le quotazioni di Mexes. Contratto in scadenza il 30 giugno 2011, una posizione sempre più defilata nell’organico romanista dopo l’arrivo di Burdisso: tutti elementi che nel corso della scorsa stagione ne avevano messo in dubbio il futuro nella capitale. La situazione contrattuale non è migliorata.

Ma nell’ultima gara precampionato giocata a Parigi, Philippe è tornato a giocare ai suoi livelli. Se ne sono accorti anche in Francia, dove il giocatore è stato il più votato nel sondaggio dell’Equipe sui giocatori necessari per rilanciare la nazionale transalpina. Per Lui, il 77,64 per cento delle preferenze totali. Tra i più richiesti anche Menez, con oltre il 50 per cento dei voti riservati agli attaccanti. Da settembre, una volta chiuso il mercato in&out, il diesse Pradè si dedicherà alla trattativa per il rinnovo del contratto di Mexes. L’offerta, che sarebbe dovuta arrivare già in ritiro, è stata bloccata dall’agente. Philippe ha già fatto sapere ai dirigenti di non voler andare a scadenza per rispetto della società e dei tifosi. C’è tempo fino a gennaio, quindi, per arrivare ad un accordo sulla base degli attuali 2,5 milioni. Sempre che, dall’estero (ma non solo) qualcuno non bussi chiedendo di lui.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>