Mercato Roma: dopo Adriano si pensa a Burdisso. Secondo la Repubblica, il difensore argentino, su precisa indicazione di Ranieri, è in cima alla lista degli affari da concludere il prima possibile:
In realtà l’accordo di massima con Burdisso per il contratto è già stato trovato da qualche settimana: quattro anni a 2,5 milioni a stagione, più i premi. Un bell´attestato di fiducia, che il ragazzo ha gradito e che lo spinge a fare pressioni sull´Inter per accelerare la trattativa. Il manager dell´argentino, Hidalgo, lo stesso che portò Pizarro a Trigoria, fa una mezza ammissione. «Non credo che avremo problemi a trovare un accordo con la Roma – le sue parole a RadioRadio – lui nella capitale sta bene, non si è risparmiato neanche nelle gare contro l´Inter, sbilanciandosi molto con quell´atteggiamento, sarebbe quindi difficile tornare in uno spogliatoio contro cui ha lottato allo stremo».
La Roma dovrà ora aspettare che l´Inter prenda un nuovo allenatore e faccia il prezzo per il difensore, disposta a inserire nella trattativa Baptista (che ha offerte dall´Inghilterra) e Brighi. Da segnalare come invece ci sia rimasto male Toni per la scelta della società di non trattenerlo a Trigoria. «Non possono trattarmi come un ragazzino alle prime armi» fa sapere l´attaccante agli amici, piuttosto deluso per come la sua breve storia nella capitale sia terminata. Forte interessamento della Juventus per Taddei, che la Roma rischia di perdere a parametro zero.