Mercato Roma: spunti di mercato, ieri, durante la conferenza stampa, Walter Sabatini ne ha dati parecchi. Dal Corriere dello Sport:
Ma come spesso succede, la frase chiave, o quasi, l’ha detta quando le telecamere si erano spente, i taccuini chiusi, i flash dei fotografi dimenticati. Come spesso succede, infatti, al termine dell’ufficialità, c’è un dopo ufficioso che, tra una battuta e l’altra, qualche volta regala verità più che interessanti. E così quando ieri qualcuno a Sabatini ha fatto una domanda a proposito di Pastore, il nuovo direttore sportivo romanista si è lasciato andare a un «Pastore non lo mollo» che è la conferma di come voglia provarci sino alla fine a riprendersi il campione argentino che ha portato a Palermo quando l’argentino era più o meno sconosciuto. Certo i cinquanta milioni che ufficialmente Zamparini richiede per il suo giocatore, potrebbero azzerare qualsiasi ambizione romanista, ma considerando i rapporti che ci sono tra Sabatini e Pastore, sarà il caso di continuare a vigilare con attenzione sull’asse Roma-Palermo.
BOJAN -Il giovane talento del Barcellona è pronto a dire sì al trasferimento alla Roma. Non è una nostra intuizione o deduzione, il fatto è che lo ha dichiarato pubblicamente il suo procuratore, ieri mattina, ai microfoni dell’emittente radiofonica Radio manà manà: «Bojan alla Roma? Sarebbe un’unione, un matrimonio perfetto ». Da qui alla conclusione dell’affare, comunque ce ne passa, anche perché il Barcellona non pare intenzionato a perdere il controllo del giocatore e quindi sarebbe disposto a chiudere l’affare con un prestito, cosa che non sembra convincere troppo il club giallorosso. Sabatini avrà modo di approfondire il discorso, del resto nelle prossime settimane il lavoro non gli mancherà. Ieri, per esempio, è circolata la voce di un possibile scambio con il Genoa, Greco sotto la Lanterna, Mesto a Trigoria. Prima di ripartire per l’Argentina (dopo metà giugno), Sabatini conta di incontrare De Rossi e i procuratori di diversi giocatori della rosa attuale. Compreso quello di Borriello.
L’AMERICANO –Walter Sabatini ha individuato il giocatore statunitense da portare alla Roma, per espressa volontà del futuro presidente Thomas DiBenedetto. Si tratta di Marc Pelosi, difensore esterno che può fare anche il centrocampista. E’ nato a Sunnyvale, in California, il 17 giugno 1994, tra pochi giorni compirà 17 anni, tesserato per il De Anza Force, giovedì è stato convocato dal c.t. Wilmer Cabrera per la Coppa del Mondo Under 17 in Messico, che vedrà la Nazionale degli Usa impegnata nella prima partita contro la Repubblica Ceca domenica 19. E’ un giovane molto promettente, che già da tre anni fa parte delle rappresentative giovanili. Nato in Germania, dove ha vissuto fino all’età di quattro anni, si è messo in evidenza ai recenti campionati Concacaf Under 17 che si sono svolti in Giamaica. Ha un passaporto comunitario, è molto forte fisicamente e bravo con entrambi i piedi,fa anche gol.